Dottoressa Ortottista, Assistente in Oftalmologia
Francesca, bolognese classe 1984, ha diploma di maturità classica (2003) e laurea con lode in Ortottica e Assistenza Oftalmologica presso l’Università di Bologna (2009).
Durante gli anni universitari ha completato oltre mille ore di formazione alla prima Clinica Oculistica del Policlinico Universitario Sant’Orsola-Malpighi diretta dal Professor Campos, dove si è occupata di Ortottica, Campi Visivi, Elettrofisiologia, OCT, Fluorangiografia e Day Hospital.
Dal 2009 al 2018 ha lavorato come libera professionista presso studi oculistici privati a Bologna e Ferrara. Qui in Studio, si occupa di visite ortottiche ed analisi strumentali (Autorefrattometria, Campi Visivi, OCT, Foto Fundus).
Francesca è specializzata nella preparazione dei pazienti per interventi di cataratta (Ecobiometria ad ultrasuoni e ottica e Microscopia Endoteliale), calcolo delle lenti intraoculari a seconda della tipologia degli occhi e delle aspettative del paziente e di chirurgia refrattiva (Topografia Corneale, Pachimetria a contatto e Pentacam).
SCOPRI
ANCHE
GLI ALTRI
DOTTORI
giovanni bragliani
Specialista in Oftalmologia
alla guida della clinica, laureato
con lode in Medicina e Chirurgia
presso l’Università di Ferrara.
fabrizio franco
Specialista in Oftalmologia
laureato con lode in Medicina
e Chirurgia presso l’Università
degli Studi di Firenze