GIOVANNI BRAGLIANI
Specialista in Oftalmologia
- +39 0532 762635
- info@braglianigiovanni.it
Il dottor Bragliani guida lo studio da 25 anni.
Classe ’51. Diplomato con maturità Classica, è laureato con 110 e lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Ferrara (1976), specializzato in Oculistica pressol’Università degli Studi di Ferrara con 70 e lode (1980).
Ha ricoperto diversi ruoli all’interno dell’Università di Ferrara dal 1977 al 1980, mentre nell’anno accademico 1981-1982 ha ottenuto la cattedra di Elementi di anatomia dell’apparato visivo e del sistema nervoso centrale alla Scuola Speciale per ortottisti-assistenti in oftalmologia. L’attività di ricerca scientifica del Dottore ha prodotto numerose pubblicazioni numerose e contributi congressuali importanti.
Si è formato presso il Moorfields Eye Hospital di Londra (1983), nel gruppo diretto dal Dottor Steele (link) e presso la Clinica Oculistica dell’Università di Berna (1987), diretta dal Professor. F. Fankausen (link), per approfondire la microchirurgia laser non invasiva dell’occhio.
Dopo aver lasciato la struttura universitaria, inizia l’attività libero-professionale. Fino al 2010 è stato responsabile del servizio di chirurgia oftalmologica presso la Casa di Cura Salus di Ferrara, occupandosi soprattutto alla chirurgia del segmento anteriore e refrattiva.
Oggi è alla guida del proprio studio a Ferrara ed effettua interventi di microchirurgia oculare nei seguenti centri chirurgici: Ferrara Day Surgery, Casa di Cura Villa Chiara (Bologna) e la Casa di cura Santa Maria Maddalena (Rovigo).
Il Dottor Bragliani fa parte di diverse Società Oftalmologiche Nazionali e Internazionali, tra cui la Società Oftalmologica Italiana, l’American Academy of Ophtalmology, l’American Society of Cataract and Refractive Surgery.
SCOPRI
ANCHE
GLI ALTRI
DOTTORI
fabrizio franco
Specialista in Oftalmologia
laureato con lode in Medicina
e Chirurgia presso l’Università
degli Studi di Firenze
francesca furci
Ortottista e Assistente
Specializzata nella preparazione
dei pazienti per interventi di
cataratta e di chirurgia refrattiva